Leadership
Dr. Kailash Katkar, Managing Director
Il Dr. Kailash Katkar è l’Amministratore Delegato di Quick Heal Technologies Limited, la principale società di soluzioni di sicurezza informatica in India. È responsabile della leadership, della strategia e della gestione generale della società. Sotto la sua guida, Quick Heal Technologies è diventata la prima società di software prodotti indiani a essere quotata in borsa, nel 2016.
Nato nel 1966 in una famiglia del Maharashtra a Rahimatpur, un piccolo villaggio vicino a Satara nel Maharashtra, Kailash è cresciuto a Pune e fin da giovane ha deciso di rompere gli schemi delle lezioni in classe e di dedicare la sua curiosità e il suo impegno a creare la sua propria attività. Questo impulso, guidato da forte determinazione e grande impegno, lo ha portato a creare la sua attività – da un piccolo laboratorio di riparazione di dispositivi elettrici a un impero di soluzioni di sicurezza informatica diffuso in tutto il mondo.
Come un vero visionario, il suo approccio strategico al business ha continuamente prodotto un significativo valore aziendale per Quick Heal Technologies sotto forma di prestazioni finanziarie, soddisfazione dei clienti, quota di mercato e produttività. Il suo forte impegno per l’eccellenza operativa, un approccio innovativo ai problemi aziendali e una grande capacità di collaborazione interfunzionale hanno reso Quick Heal il marchio di soluzioni di sicurezza preferito dai consumatori. Nel 2015, la società ha fatto il suo ingresso nel settore della sicurezza informatica per le aziende con il lancio del marchio ‘Seqrite’.
La sua fondazione, la Quick Heal Foundation, opera nei settori del welfare, dell’istruzione e della creazione di consapevolezza sulla sicurezza informatica. La fondazione ha fornito formazione e orientamento sulla sicurezza informatica a milioni di studenti. Nel 2017, l’Università di Chitkara ha conferito a Kailash un dottorato onorario per il suo eccezionale contributo nei campi del Business, Educazione e Umanità.
Dr. Sanjay Katkar, Joint Managing Director
Il Dr. Sanjay Katkar è il co-fondatore di Quick Heal Technologies Limited, fondata nel 1995. È il Joint Managing Director e membro esecutivo del Consiglio di Amministrazione.
Nel suo ruolo, è responsabile della strategia tecnologica globale e guida la ricerca e lo sviluppo dei prodotti così come il laboratorio di ricerca sui malware. Guida la visione e le strategie di innovazione dei prodotti per migliorare continuamente la sicurezza informatica.
Sanjay ha iniziato lo sviluppo del prodotto antivirus e, nel corso degli anni, ha creato tutti i team interni: ricerca sulle minacce, sviluppo dei prodotti, garanzia della qualità e gestione del prodotto. Con una personalità peculiare e una grande passione per la tecnologia, Sanjay ha progettato e sviluppato l’antivirus Quick Heal. Il suo contributo significativo e straordinario ha permesso a Quick Heal di ottenere una posizione globale.
Sanjay è un oratore molto apprezzato, partecipante in vari forum di settore. È stato presente, come oratore, a vari eventi dell’IIM e dell’IIT. Ha ricoperto il ruolo di Direttore dell’Association of Anti-Virus Researchers, Asia.
Sanjay ha un Master in Computer Science conseguito presso l’Università di Pune. Nel 2019, l’Università MIT-ADT di Pune ha conferito a Sanjay Katkar un dottorato onorario per il suo contributo eccezionale nel campo della sicurezza informatica.
Mr. Vishal Salvi, Chief Executive Officer
È un professionista esperto in sicurezza e tecnologia informatica con trent’anni di carriera alle spalle. Ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali presso importanti aziende tra cui PwC, HDFC Bank, Standard Chartered Bank, Global Trust Bank, Development Credit Bank e Crompton Greaves. In passato, ha lavorato presso Infosys Ltd. come responsabile della sicurezza informatica, è stato dirigente della Cybersecurity Service Line e vice presidente senior: qui il suo contributo è stato indispensabile nell’elaborare la strategia aziendale di sicurezza informatica.
Viene riconosciuto a livello mondiale per la sua importante esperienza gestionale e di settore nell’esecuzione di programmi trasformativi di sicurezza informatica. In qualità di membro attivo di numerosi comitati e consigli, offre consigli e orientamento su diverse questioni legate alle sicurezza informatica, promuovendo l’adozione delle best practice in vari settori. Ha inoltre ricoperto il ruolo di direttore indipendente del Data Security Council of India (DSCI).
Vishal ha conseguito la laurea in Ingegneria Informatica e un master in finanza presso l’Università di Bombay. Ha partecipato in vari Executive Leadership Programs presso prestigiose istituzioni come Harvard, Stanford e IIM Ahmedabad. Ha poi ottenuto numerose certificazioni tra cui Certified Information Security Manager (CISM) e DSCI Certified Privacy Professional. Negli corso degli anni, ha anche ricevuto numerosi premi da prestigiose istituzioni tra cui DSCI, CSO Forum e ISACA.
Vishal apprezza l’equilibrio tra lavoro e vita privata e ama leggere, guardare film e trascorrere il tempo con la sua famiglia.
Per ulteriori informazioni su Vishal Salvi, clicca qui.
Ms. Anupama Katkar, Chief of Operational Excellence
Anupama Katkar, Chief of Operational Excellence presso Quick Heal Technologies Limited e presidente di Quick Heal Foundation, ha l’importante ruolo di coordinare le operazioni aziendali e di promuovere le iniziative CSR (Corporate Social Responsibility). Katkar ha accumulato un vasto bagaglio di esperienza, avendo guidato l’azienda fin dagli esordi e ha affrontato con successo numerose sfide lungo il percorso.
Rimanendo fedele allo scopo principale dell’azienda, che è innovare, semplificare e garantire sicurezza, il suo impegno per l’eccellenza operativa si riflette in ogni aspetto delle attività di Quick Heal, dalla promozione degli standard di qualità alla razionalizzazione delle procedure per migliorare l’efficienza. Si concentra sull’innovazione delle operazioni, l’integrazione di tecnologie di alto livello, la razionalizzazione e semplificazione dei processi interni e molto altro ancora. Il tutto è mirato a consolidare il successo in ogni ambito dell’azienda.
Katkar è stata recentemente nominata come “Best Social Entrepreneur” da BW Business World e premiata come “Social Leader of the Year” ai SABERA Awards 2023, rappresentando un vero e proprio esempio di responsabilità sociale. Attraverso la Quick Heal Foundation conduce iniziative di CSR (Corporate Social Responsibility) specificamente progettate e allineate con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, favorendo un cambiamento tangibile nei giovani del Paese, nelle fasce sociali meno privilegiate e nelle comunità in generale. Sotto la sua guida, questi programmi hanno avuto un impatto positivo sulla vita di quasi 54 milioni di persone in tutto il Paese.
Il suo mantra “Miles to go before I Sleep” (“ho ancora molto lavoro da fare prima di andare a dormire”), testimonia la sua instancabile dedizione al miglioramento e all’innovazione. La mentorship di Katkar si estende oltre i confini di Quick Heal, alimentando la crescita personale e professionale ovunque vada, arricchendo così le vite altrui e promuovendo l’evoluzione continua.
Mr. Ashish Pradhan, Chief Technology Officer
Ashish Pradhan è il direttore tecnico di Quick Heal Technologies Limited. Nello specifico, dirige tutte le funzioni di ingegneria del software ed è responsabile della realizzazione di prodotti all’avanguardia.
Ashish è un dirigente esperto con oltre 20 anni di esperienza nella leadership dello sviluppo di prodotti di sicurezza informatica. Prima di unirsi a Quick Heal, ha guidato aziende di ingegneria del software a livello globale e ha creato prodotti per brand come come BindView, Symantec ed Exabeam da Pune e Mountain View, CA. Ha anche contribuito a creare soluzioni di sicurezza SaaS di successo presso Indusface, una startup indiana.
Dr. Lalit Mohan, Chief Product Officer
Lalit Mohan, con oltre 25 anni di esperienza nell’industria IT e nella sicurezza informatica, è il responsabile Product Management. La sua esperienza si estende tra la gestione e l’identificazione di nuovi servizi di sicurezza informatica di Threat Management e sicurezza degli endpoint. Lalit porta con sé un vasto bagaglio di esperienze in vari ambiti, tra cui Innovazione, Product & Engineering e Vendite.
Prima di entrare a far parte di Quick Heal, Lalit ha ricoperto ruoli di rilievo in aziende rinomate come Infosys e Wepps Fargo. In Infosys, è stato Head of Product and Engineering for the Cyber Security Practice. A Wells Fargo ha ricoperto il ruolo di Head of Innovation and R&D, occupandosi nello specifico di FinTech e tecnologie emergenti. Lalit ha anche collaborato con l’Institute for Development and Reserarch in Banking Technology (IDRBT), una struttura della Reserve Bank of India, dove ha co-diretto un’iniziativa pionieristica: il laboratorio di casi d’uso 5G per servizi bancari e finanziari. Ha creato un community cloud per il settore bancario, offrendo servizi di core banking e di pagamento a piccole banche e banche cooperative. Inoltre, il contributo di Lalit è stato essenziale nella creazione e gestione dell’Indian Banks’ Information Sharing and Analytics Centre (IB-CART), che equivale al FS-ISAC. La sua attività di rappresentanza delle banche indiane si è estesa alle associazioni BIAN, TRAI, al Ministero dell’Elettronica e dell’Informatica, al Cloud Computing Innovation Council of India e al Cloud Security Alliance.
Grazie al dottorato di ricerca in Informatica e Ingegneria presso l’IIIT-Hyderabad, con specializzazione in Threat Intelligence, ha potuto acquisire una solida conoscenza nella sicurezza informatica. Questo percorso accademico ha avuto un impatto significativo sui suoi ruoli professionali, arricchendo il suo contributo nel campo della sicurezza informatica.
Lalit Mohan è entusiasta di far parte del team di Quick Heal e si impegna a far diventare Quick Heal un leader internazionale nel settore della sicurezza informatica.
Mr. Ankit Maheshwari, Chief Financial Officer
Ankit Maheshwari, Chief Financial Officer di Quick Heal Technologies, supervisiona le attività finanziarie dell’azienda e funge da consulente finanziario strategico.
Ankit è un commercialista molto esperto ed ha conseguito la laurea in commercio all’Università di Delhi che gli ha consentito una ventennale carriera di successo.
Ha una vasta esperienza in Business Partnering, M&A (Mergers and Acquisitions), Group Controlling, Management & Financial Reporting, Procurement, Legal & Statutory Compliances e ha ricoperto posizioni di leadership in diversi settori, tra cui Energia, Retail, Telecom, servizi IT, Shared Services, KPO e Manufacturing, sia a livello regionale che aziendale.
Ankit è noto per le sue eccezionali capacità interpersonali e per la sua comprovata abilità nel collaborare con banche, agenzie di rating del credito, investitori e affaristi ecc..
È anche un avido lettore ed amante della spiaggia.
Mr. Samuel Sathyajith, Senior Vice President – Enterprise Sales
Samuel Sathyajith è il Senior Vice President – Enterprise Sales. Con quasi tre decenni di esperienza nel settore IT, Samuel porta una preziosa esperienza nel far crescere aziende e guidare l’innovazione del mercato, in particolare nel settore della sicurezza informatica.
Ha avuto una carriera straordinaria, ricoprendo ruoli di leadership presso aziende di spicco come Cloudflare e Arbor Networks, dove ha giocato un ruolo fondamentale nel conseguimento di alti obiettivi di vendite e fatturato. La sua carriera ha avuto inizio nell’Aeronautica Militare indiana, dove ha prestato servizio come sottufficiale nel ramo dell’ingegneria aeronautica, gettando le basi delle sue eccezionali capacità di leadership. In seguito ha intrapreso una brillante carriera nel settore IT, mettendo a frutto la sua Engineering Degree in Instrumentation Technology conseguita all’Università di Bangalore
Oltre ai suoi successi professionali, Samuel è un appassionato di sport: ama fare escursioni e viaggi.
Mr. Sudhanshu Tripathi, Chief Marketing Officer
Sudhanshu Tripathi è il Chief Marketing Officer di Quick Heal Technologies Limited. Ha acquisito oltre 17 anni di esperienza in diversi settori, sia nei mercati nazionali che internazionali. Tra le sue competenze Marketing, Communication, ESG (responsabilità sociale d’impresa), Corporate Strategy, Policy Advocacy, Digital Transformation, & Business Development.
Ha creato con successo brand internazionali, guidato iniziative strategiche e incarichi di consulenza, costruendo team ad alte prestazioni sia in startup che in aziende globali.
Sudhanshu è appassionato di public speaking e di paracadutismo. Ama impegnarsi nell’ecosistema delle startup.
È laureato in Ingegneria Elettrica presso l’Università di Nagpur e ha conseguito una laurea in Management, nello specifico in Strategia e Marketing, presso la University of Western Australia di Perth.
Mr. Ajit Zanjad, Vice President and Head of Delivery
Ajit porta in Quick Heal Technologies Limited oltre 19 anni di esperienza nel settore della sicurezza informatica. Prima di entrare in Quick Heal Technologies Limited, ha ricoperto il ruolo di Cybersecurity Delivery Leader presso Infosys, dove ha guidato per l’azienda i rapporti con clienti molto importanti. È stato responsabile delle performance finanziarie del suo dipartimento e ha supervisionato vari aspetti dei progetti dei clienti, tra cui la gestione del programma, l’implementazione, le modifiche, le operazioni e il mantenimento della conformità.
Nel corso della sua carriera, Ajit ha ricoperto ruoli di leadership nel campo della sicurezza informatica in aziende rinomate come IBM India, PricewaterhouseCoopers, Hitachi Systems e MIEL e-Security. La sua esperienza spazia tra più settori della sicurezza informatica, tra i quali sicurezza del cloud, sicurezza delle reti, Identity and Access Management (IAM), Governance, Risk, and Compliance (GRC), gestione delle vulnerabilità (UVM), sicurezza dei database e conformità normativa.
Nel suo attuale ruolo di Head of Delivery di Quick Heal, Ajit dirige funzioni critiche come la prevendita, i servizi professionali, i servizi di sicurezza, il supporto tecnico e la formazione.
Al di fuori dei suoi impegni professionali, Ajit ama fare trekking e partecipare a maratone.
Ms. Swapna Sangari, Vice President, People & Culture
Swapna Sangari, Vice President of People & Culture, sovrintende a tutti gli aspetti della funzione People & Culture dell’organizzazione, collaborando con la leadership per allineare le strategie di People & Culture con gli obiettivi aziendali. Collabora inoltre con gli stakeholder a livello internazionale per continuare ad affermare Quick Heal come leader nella sicurezza informatica.
Con un diploma post-laurea esecutivo presso la UC Berkeley’s HAAS Business School, Swapna eccelle nel guidare team e leader aziendali durante la fase di crescita. Precedentemente ha guidato iniziative di trasformazione in Asia Pacifica e in Europa, sfruttando la sua esperienza come OD (Organization Development), Change Catalyst ed esperta di M&A (Mergers and Acquisitions). La sua esperienza spazia tra Prodotti e Ricerca e Sviluppo in aziende della lista Fortune Global 500 (la lista che include le aziende a maggiore capitalizzazione di mercato a livello globale) così come nelle startup, dove definisce e gestisce le priorità strategiche per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Tra gli interessi personali di Swapna ci sono le maratone e il ciclismo, il teatro e la scrittura di articoli.
Mr. Ashish Kadam, Director, Government Business
Ashish Pratap Kadam è Director of Government Business di Quick Heal Technologies Limited. Ha un’esperienza di oltre 18 anni in Government Business Planning, Operations Management, Accounting & Marketing Analytics. È un professionista esperto nello sviluppo aziendale e ha conseguito un diploma post-laurea (PGPMAX) in Business Administration e Management presso la Indian School of Business.
Ha inoltre conseguito una laurea magistrale in Informatica presso l’Università di Pune, un MBA (Master in Business Administration) presso l’ISB di Hyderabad, una formazione esecutiva presso la Northwestern University, Kellogg School of Management e una formazione esecutiva aziendale alla Wharton School, USA.
In quanto sportivo con un solido background in Management, tecnologia e spiritualità, crede fermamente nel seguire le proprie passioni e nel realizzare i propri sogni. Questo approccio lo ha aiutato a crescere sempre di più come Amministratore Delegato in Great Wall.
Ha una solida esperienza nel governo e nella gestione di aziende, e crede che la tecnologia possa essere utilizzata per migliorare i risultati del business.
Mr. Deepak Mishra, Head, Retail Sales
Deepak Mishra è Head of Retail Sales di Quick Heal Technologies Limited. Nello specifico, si occupa di aumentare la quota di mercato e di guidare la strategia dei canali per il marchio retail.
Deepak vanta più di vent’anni di esperienza nei settori FMCG (beni di largo consumo), Beverage, Telecom e IT. Ha una vasta esperienza nel settore delle vendite e della distribuzione, nella gestione dei canali di rivendita e nella promozione di produttività e redditività.