Seqrite Encryption Manager

La soluzione di criptazione di Seqrite protegge i dati aziendali salvati negli endpoint con solidi algoritmi di criptazione come AES, RC6, SERPENT e TWOFISH. La criptazione completa del disco è possibile su Laptop e Desktop Windows e impedisce la perdita di dati in caso di furto/smarrimento dell'endpoint. La funzione di Criptazione dei Dispositivi Removibili cripta l'intero contenuto di dispositivi removibili quali chiavette e dispositivi USB in genere, rendendoli accessibili solo a utenti autorizzati.

Vantaggi Chiave

Gestione e controllo centralizzati per distribuire da remoto i client in tutte le workstation.

Criptazione completa del disco con protezione dei dati garantita e compliance alle policy.

Criptazione dei dati sui dispositivi removibili per renderli inaccessibili ad utenti non autorizzati.

Implementazione e metodo di recupero facili e veloci.

Funzioni

Criptazione completa del Disco

Cripta tutti i contenuti dell'hard disk. Mette al sicuro tutte le informazioni sul disco, quali i file dell'utente, i file di sistema, i page files, i file del sistema operativo ecc...

Criptazione dei Dispositivi Removibili

Cripta i contenuti sui dispositivi removibili come chiavette, dispositivi USB ecc...

Accesso sicuro ai Dati

Garantisce la protezione dei dati sia in movimento che in locale. Dà la possibilità di accedere ai dai criptati sui dispositivi removibili su sistemi in cui non è installato l'agent di criptazione: uno strumento utile quando l'utente è in viaggio e necessità dell'accesso ai dati da dispositivi di archiviazione removibili.

Tool Installazione da Remoto

Consente l'implementazione da remoto di Seqrite Volume Encryption su più endpoint contemporaneamente. Questo tool è integrato con la console SEM e aiuta a distribuire l'agent sugli endpoint e attivare l'installazione.

Backup e Update programmati

L'amministratore può programmare gli update automatici del software SEM e i backup automatici del database di Seqrite Encryption Manager.

Sospensione Protezione

L'opzione consente all'amministratore di sospendere temporaneamente la protezione del client. In questi casi il volume resterà criptato. La funzione è molto utile quando si gestiscono server che devono funzionare 24h/24h.

Policy di Criptazione

SEM fornisce eccellenti policy di default per la criptazione e decriptazione dei volumi in locale e dei dispositivi removibili. L'utente ottiene anche la possibilità di creare policy e gestire localmente i volumi.

Gestione Gruppi

I computer client possono essere gestiti con l'aiuto dei gruppi e con diversi attributi. E' possibile assegnare facilmente policy di criptazione ai vari gruppi, ma si può anche impostare l'opzione di sospensione della protezione per Seqrite Volume Encryption.

Report

L'amministratore può generare report sui gruppi, sugli account utente e sui computer sia in formato HTML che PDF. Il report informa complessivamente sul numero totale di computer, le informazioni sulla licenza, riguardo allo status del computer, le policy di criptazione, la lista dei volumi, il log delle attività ecc…

Documenti

Requisiti di sistema

Seqrite Encryption Manager (SEM) necessita dei seguenti prerequisiti e supporta i seguenti Sistemi Operativi:

Browser supportati per la Console SEM

La Console SEM verrà eseguita su uno qualsiasi dei browser compatibili - abilitati all'HTTPS- elencati sotto, indipendentemente dal sistema operativo.

  • Google Chrome
  • Mozilla Firefox
  • Internet Explorer v.9+
  • MS Edge
  • Opera
  • Safari
  • Android 4.2+
  • iOS 8+
  • Il protocollo HTTPS deve essere abilitato
  • JavaScript deve essere abilitato
  • I cookie devono essere abilitati
  • Le immagini non devono essere bloccate.

Richiedi una Demo

Prova le soluzioni di sicurezza di Seqrite e come possono fronteggiare le sfide per la sicurezza della tua azienda.

Chiedi ad un esperto?

Contatta uno dei nostri tecnici per avere spiegazioni, chiarimenti e aiuto.