NEWS

AV-TEST valuta Seqrite Eps come Top product per utenti business Windows


MARTEDÌ 13 DICEMBRE 2016 - 15:46

Nel corso del Dicembre 2016 l'AV TEST Institute ha riconosciuto Seqrite EPS come "Top Product" nell'ambito del "Product Review and Certification Report for Sep-Oct 2016". AV TEST produce ogni anno severissimi test comparativi o su singoli prodotti, secondo procedure di certificazione molto severe che valutano la resa complessiva dei singoli prodotti.

Nei mesi di Settembre e Ottobre AV TEST ha valutato 12 diversi prodotti per la sicurezza IT delle aziende secondo tre prarametri:
1. protezione contro le infezioni da malware
2. performance in termini di influenza del prodotto sulla velocità del computer nell'uso quotidiano
3. impatto del software sull'usabilità del computer.

I test avvengono riproducendo scenari di test verosimili e con attacchi da parte di minacce informatiche realmente diffuse nel web. Ogni prodotto deve quindi dimostrare le proprie capacità usando tutti i propri componenti e livelli di sicurezza.

Seqrite EPS ha ricevuto un punteggio complessivo di 17.5/18, ottenendo un punteggio di 6/6 in protezione e usabilità e un punteggio di 5.5/6 per la performance. Rispettando quindi i severi canoni e gli alti standard dell'AV TEST Institute, Seqrite EPS ha ottenuto la certificazione di Top Product. 

Uno sguardo più dettagliato ai risultati


Il report indica che Seqrite Endpoint Security ha dimostrato grandi capacità nell'affrontare e bloccare le più diffuse minacce informatiche, inclusi gli attacchi da malware in tempo reale e i malware diffusi via web e via email. Durante il periodo di valutazione, i prodotti di sicurezza sono stati esposti a una vastissima gamma di attacchi e minacce effettivamente circolanti in rete. Seqrite Eps ha dimostrato un tasso di successo nella protezione dell'endpoint del 100%, contro la media di settore del 98-99%.

Per il test di usabilità, i prodotti sono stati testati con più di 1,2 milioni di tipi diversi di minacce, al fine di esaminare la capacità di evitare falsi positivi e di saper evitare il blocco di software legittimi erroneamente individuati come malware durante le scansioni, così come la capacità di evitare il blocco di siti web legittimi o l'installazione di software legittimi.  

Nell'Ottobre 2016, i risultati del test condotto da AVLab hanno dichiarato che Seqrite Eps Enterprise Suite Edition è stato efficace al 100% nell'individuazione e blocco dei ransomware, ottenendo così il premio AVLab BEST+++

Qualche informazione sull AV-TEST Institute:
E' l'organizzazione più credibile nel campo della sicurezza IT e della ricerca antivirus da oltre 15 anni. Ha sede in Germania. L'Istituto pubblica frequentemente studi riguardo agli ultimi malware e fornisce dettagliate analisi dei prodotti e delle soluzioni disponibili per combattere questi rischi. L'Istituto è riconosciuto a livello globale per il suo rigore e l'indipendenza mostrata nell'eseguire i test e pubblicare le valutazioni.  Segue metodologie molto rigide e rigorose per testare, analizzare e quindi valutare l'efficacia delle soluzioni di sicurezza sotto osservazione. AV-TEST svolge moltissimi test individuali e comparativi ogni anno e esegue procedure di certificazione molto complesse, durante le quali i prodotti per la sicurezza IT sono valutate e certificate in accordo con altissimi standard.

Le ultime news

Chi siamo

Risorse

Supporto

Area informativa

 





Distributore ufficiale per l'Italia
S-MART è un marchio di proprietà netWork Sas
P.IVA: 05345670482




© 2015     |     Privacy Policy     |     Cookie Policy     |     Login